GI Formazione Passaggio Generazionale New 1
GI Formazione Passaggio Generazionale New 2
GI Formazione Passaggio Generazionale New 1GI Formazione Passaggio Generazionale New 2

Affrontare con organizzazione e chiarezza il percorso che accompagna un’impresa da una generazione ad un’altra richiede attenzione ed energia. È fondamentale infatti ragionare per tempo sui rapporti di convivenza e sugli strumenti più adeguati e funzionali a rendere questo momento, necessario nella vita di un imprenditore, dei suoi successori e dell’azienda, un’opportunità tutta da vivere.

Questo è l’obiettivo di “GenerAzione: lo sviluppo dell’Impresa tra le generazioni”, il corso in più tappe che inizia oggi presso la sede di Edizioni l’Informatore Agrario e si concluderà a novembre. Questo percorso è stato fortemente voluto dal presidente Michele Lovato e realizzato grazie al supporto del consigliere incaricato con delega alle Relazioni Interassociative Monica Bertini.

3 formatori qualificati, 3 aziende del territorio, 2 testimonianze di imprenditori eccellenti, un taglio molto pratico e un’analisi di casi aziendali, positivi e negativi. “Il passaggio generazionale è uno dei temi storicamente più significativi per noi Giovani Imprenditori – afferma il presidente Lovato – La condivisione delle esperienze e il confronto diretto tra imprenditori sulle varie problematiche che possono nascere in azienda saranno il vero valore aggiunto di questi appuntamenti.”

Aziende associate