Logo Ggi

Un aperitivo per il Consiglio Direttivo Allargato con Marina Salamon nella location di Signorvino (Corso Porta Nuova 2, 37122 Verona).

E’ stata l’occasione per incontrare un’imprenditrice di spessore, nata e cresciuta nel mondo della moda ma con il gusto del fare e sperimentare sempre nuove idee e nuovi percorsi, nella professione come nella vita.

Il Profilo. Marina Salamon è un’imprenditrice italiana. Ha fondato Altana Spa, tra le maggiori aziende europee di abbigliamento per donna e bambino, dove attualmente riveste la carica di Presidente. Dopo gli studi, Marina Salamon ha assunto assieme al padre il controllo della Doxa, società italiana nel settore delle ricerche di mercato. Nel 1982 l’imprenditrice ha fondato Altana Spa, azienda di abbigliamento per donna e bambino specializzata nel segmento lusso e nella gestione di marchi in licenza come: Moschino, Jeckerson, Liu Jo, Pinko Up, Vilebrequin, Jacob Cohen, oltre alle joint venture Moncler, Dimensione Danza e al brand di proprietà Amore. Marina Salomon ha inoltre fatto parte della giunta di Venezia e si è occupata della gestione di diverse associazioni non-profit, tra cui: Wwf, Salus Pueri e Gruppo Abele.  (Fonte: Sole 24ore)

Il Meglio di sé è un percorso di scoperta partito nel 2004 strutturato in una sequenza di appuntamenti organizzate come conversazioni con ospiti di riguardo, un imprenditore, un professionista di grande successo, una personalità del mondo scientifico, della cultura o dello sport.

SignorVino (Verona)